Non potete quindi immaginare quanto ci abbia messo per mettere insieme queste righe: non volevo sembrare prolissa, ma nemmeno troppo sintetica, non troppo seria ma nemmeno esagerare con l’ironia, professionale ma non pallosa, interessante senza spoilerare troppo. Insomma, un'ansia!
Alla fine è uscito questo, che spero sia sufficiente per darvi un’idea di chi io sia. Il resto, lo scoprirete strada facendo.
Sono nata a Monza, città che non ho mai amato e da cui sono riuscita finalmente ad andarmene nel 2012 per trasferirmi, con marito e gatti, a Colico, sul Lago di Como.
Qui ho trovato ciò di cui avevo bisogno: natura, acqua, silenzio e un’energia potente che mi ha rimesso in sesto e dato una direzione.
Lavorando in smart working da molto prima che venisse inventato, ho avuto la fortuna di gestire il tempo abbastanza liberamente e capire cosa volevo davvero fare “da grande”.
Ho capito che approfondire un argomento che mi appassiona da sempre, le Streghe, non era solo un hobby piacevole, ma anche una necessità per far conoscere e mantenere viva l’attenzione sul tema per me imprescindibile delle donne e delle libertà negate.
Così ho cominciato a scrivere, grazie anche a un laboratorio di scrittura creativa dal titolo affascinante di Sapori Letterari, tenuto da una donna e autrice meravigliosa, Loredana Limone, purtroppo scomparsa pochi anni fa. Lei ci ha insegnato ad ascoltare e a dare voce alle storie che tutti noi abbiamo dentro.
E poiché di storie per la testa ne avevo tante, ho cominciato a raccontarle.



Ecco il momento che temevo di più: presentarmi.
Non sono tanto brava a scrivere di me e, visto che amo molto la fotografia, in genere preferisco raccontarmi attraverso le immagini.



